Buongiorno care amiche...eccomi di ritorno dalla mia mini vacanzina a Gradara. Ecco la sua splendida rocca...dove la leggenda narra si sia svolta la tragica vicenda di Paolo il Bello e Francesca da Polenta...amore sfortunato narrato nel canto v dell'inferno di Dante.....raccontarono di loro anche Pascoli D'Annunzio e molti altri.
Questo invece è il castello di Montebello ( non so se si nota ma io adoro borghi e castelli!) che si trova a Torriana in provincia di Rimini... c'è la possibilità di visitarlo anche di notte....non lo sapevo ma la visita notturna è improntata sui fantasmi che abitano il castello..uno in particolare è quello di Azzurrina..una bimba nata albina che la mamma decise di nascondere in questo castello..purtroppo all'epoca gli albini erano considerati creature nate dal maligno.
La bimba scomparve mentre giocava a palla e di lei non si ebbe più notizia..da qui la leggenda...si dice che ogni anno lustro lei ritorni nel castello per chiedere aiuto.Per me la visita è stata affascinante per le mie bimbe un pò meno...alla fine della visita la guida ci ha fatto sentire le registrazioni che da qualche anno durante il solstizio d'estate vengono fatte da degli esperti...devo dire che erano alquanto inquietanti!!!!
Artista al lavoro!
Per ultimo vi mostro un pensierino scrapposo che ho portato alla mia amica...un notes con abbinato un bigliettino d'auguri...questa volta ho provato a realizzare un biglietto tri shutter...divertente e particolare e sopratutto facilissimo da realizzare!
Spero di non avervi annoiato..un bacino da me e dalle mie topoline!
Barby
preciosas fotos!!!!!! los castillos tiene leyendas muy bonitas, en el pueblo que vivo ay un castillo con su leyenda, se llama
RispondiEliminaCastillo Magalia,.
Magalia era la princesa ¿no es un nombre muy bonito? pues ninguna niña lo lleva, yo no tendré hijas pero si la hubiera tenido se lo pondria
E' come se fossi stata li con te.... un bacione grande grande
RispondiEliminaHeiii, carissima!
RispondiEliminainnanzitutto grazie mille per il commento che mi hai lasciato! significa un sacco per me! :)
poi volevo continuare dicendo che le foto sono fantastiche e le bimbe deliziose!! :)
...ma adesso la mia parte preferita!
la card! ... e il bloc notes!
entrambi davvero fantastici...curati in ogni singolo dettagli e adorabile anche la colorazione! sei bravissima! continua così!!
un bacione
Alby
anche io sono stata a gradara anni fa...bellissima!!!
RispondiEliminaOggi mi è arrivato il cappello!!!!!!!!!!!! bellissimo, grazie!!! appena posto lo pubblico! un bacio e grazie ancora!
Clelia
Ma che luoghi incantevoli, e certamente fonti d'ispirazione per chi ha uno spirito creativo!
RispondiEliminaComplimenti per i tuoi lavori scrapposi!
A presto, Titty.
che bel viaggio virtuale che mi hai fatto fare! chissà che paura sentire le voci registrate al castello!
RispondiEliminaBaci Baci
PS: complimenti per le card...ormai non ti ferma più nessuno!